Adotta un Vitello
Tratto dall’idea originale di Fausto Garro’
ono un piccolo allevatore della provincia di Mantova che ha deciso di rivoluzionare il proprio allevamento di vitelli.
In un mondo in cui la globalizzazione diffonde sul mercato carne a costi sempre più bassi e di non chiara provenienza, ho pensato di dare a chi lo desidera, la possibilità di mangiare della carne buona in tutta tranquillità e sicurezza.
[/blockquote]
Come?
Semplicemente adottando un vitellino, che verrebbe marchiato con il vostro nome, allevato in modo naturale e con prodotti della mia terra. Una volta cresciuto ed arrivato al peso desiderato, potrete venirvelo a prendere oppure, come nella maggior parte dei casi, macellarlo in un macello di nostra conoscenza, dove verrà suddiviso e confezionato. Chiaramente al macello potrete venire anche voi per seguire le varie fasi di macellazione e confezionamento della carne.
[/blockquote]
Cosa vi chiedo per questa adozione a distanza?
Un costo fisso che stabiliremo al momento del contratto e per di più, come nelle vere adozioni a distanza, potrete venire a visitare il “vostro vitello” ogni volta che lo desiderate.Vi posso assicurare che ho già fatto questo esperimento con diverse famiglie di conoscenti e vicini di casa, con ottimi risultati; è chiaro che non pagherete la carne più del prezzo di mercato però dovrete avere dei frigoriferi capienti, oppure organizzarvi magari in diverse famiglie e amici, per poter congelare e conservare la carne.
[/blockquote]
